Cosa fare a Livigno

Cosa fare in inverno

Sciare a Livigno è un’esperienza straordinaria per tutti gli appassionati di sport invernali. La sua Ski Area è una delle più grandi, importanti e amate delle Alpi con diverse attività organizzate per lo sci alpino, lo snowboard ed il freestyle. Piste di tutti i livelli per una stagione sciistica che dura da dicembre a maggio. Il comprensorio di Livigno ricopre un’ampia ed estesa valle sempre soleggiata, consente di sciare su più versanti delle montagne... e offre la possibilità di praticare lo sci sia in alta quota che a fondo valle grazie ai numerosi impianti accessibili dal paese. Più di 200 professionisti sono a disposizione per tutta la stagione invernale. Patrick e Fabrizio, maestri di sci esperti, saranno entusiasti di supportarti nelle attività scelte, che tu sia alle prime armi o per migliorare la tua tecnica. Per chi non possiede l'attrezzatura consiglio i punti noleggo sci Point Rental e Vertigo.
Agli ospiti di Myholiday è dedicato uno sconto sul noleggio delle attrezzature e sulle lezioni prenotate.
Contattaci per saperne di più.

Oltre allo sci alpino consiglio altre 10 attività imperdibili:

Cosa Fare Livigno Inverno

Apri il gas tra motoslitte, kart e macchine su ghiaccio

A Livigno è possibile divertirsi guidando su neve e ghiaccio! Per provare qualcosa di emozionante consiglio tre attività principali: la guida su ghiaccio con macchine da rally, seguiti da Oliviero e i suoi piloti dell'università di traverso che ti assisteranno nella guida di veri bolidi con gomme chiodate. Poi c'è l’emozionante tour in motoslitta, 20 km sul lago e sui prati innevati di Livigno oppure presso il passo d’Eira con il percorso fino al Crap della Parè. Infine, adatta a ragazzi più spericolati, c'è l’esperienza di guida su ice-Kart sul percorso ghiacciato di 400 mt sempre in zona lago.

Cosa Fare Livigno Estate

Raggiungi i migliori ristoranti di piatti tipici in gatto delle nevi

Top Emotion è un avventuroso tour che raggiunge il rifugio Costaccia nel cuore delle piste da sci del Piccolo Tibet. Dopo aver provato l’emozione di arrampicarsi sui pendii scoscesi in sicurezza a bordo del gatto delle nevi, e ammirato i tracciati innevati durante la fresatura notturna, è il momento di soddisfare il palato: ti aspetta una lussuosa ed esclusiva cena gourmet in alta quota, interamente a base di pesce. Consiglio quest'attività come ideale per una fuga romantica alla ricerca della buona cucina e di panorami mozzafiato.

Cosa Fare Livigno Inverno

Sfida i tuoi amici allo Snowpark Mottolino

Sfida i tuoi amici nel salto più alto! Lo Snowpark di Mottolino è riconosciuto da tempo come uno dei migliori in Italia e tra i più tecnici e spettacolari d’Europa. Dispone di otre 60 strutture con salti e paraboliche a diversi livelli di difficoltà. L’accesso allo Snowpark è libero ed è consentito dalle 9.00 alle 16.30. Non dimenticare il casco! Risalendo la seggiovia Trepalle, dalla quale si può ammirare tutta la pista, si possono osservare alcuni degli atleti in preparazione alle olimpiadi Milano Cortina 2026 nelle loro evoluzioni da togliere il fiato.

Cosa Fare Livigno Inverno

Percorri Livigno con gli sci da fondo ai piedi

Livigno è una location perfetta per lo sci da fondo: da fine Ottobre ai primi di Aprile ci sono 30 km di piste a disposizione, partono dalla Forcola scendendo fino alla parte bassa del paese. Queste vengono preparate in tardo autunno anche in mancanza di nevicate grazie al metodo dello “SnowFraming” che permette agli organizzatori di mantenete la neve della precedente stagione sotto a dei teloni termici per poi utilizzarla in autunno. Le piste, sempre soleggiate, hanno diversi livelli di difficoltà. Tra gli eventi da non perdere a inizio dicembre ci sono la Sgambeda, la Granfondo del Piccolo Tibet e la Coppa del Mondo.

Cosa Fare Livigno Inverno

Fatti intrattenere dallo Show dei maestri di Livigno

I più spericolati e divertenti maestri di sci del comprensorio, ogni martedì sera alle ore 21.00, stupiscono il pubblico con acrobazie e salti spericolati mentre si sfidano l’un l’altro sulla neve. Uno show serale assolutamente da non perdere, durante il quale potrai scoprire come si sciava una volta in montagna, assistere ad esibizioni nelle varie tecniche di discesa e qualche sorpresa che non posso svelarti! Lo spettacolo si svolge ai piedi della scuola sci centrale dove è possibile riscaldarsi con una tazza di Vin brule'.

Cosa Fare Livigno Inverno

Fai divertire i più piccoli al Kinder Park Lupigno

Il famosissimo Lupigno, oltre ad essere la mascotte della scuola sci Centrale di Livigno, è anche il nome dell’apprezzatissimo spazio giochi sulla neve adatto ai bambini da 2 a 12 anni che possono divertirsi in totale sicurezza. Il servizio di baby-sitting infatti ed i corsi sci di gruppo, permettono ai genitori del tempo libero per sciare, rilassarsi o fare shopping. Un luogo protetto dove giocare in compagnia di animatori esperti, scivoli, slittini, gommoni o nel parco tematico. Divertimento assicurato in alta quota!

Cosa Fare Livigno Inverno

Prova a pedalare sulla neve a bordo delle Fat Bike

Vuoi provare nuove emozioni fuori dal frastuono delle piste da sci? Ti consiglio un'escursione in Fat Bike. Questa particolare bicicletta permette, grazie alle sue gomme spesse, di avere più attrito sulla neve ed il ghiaccio, tanto da essere utilizzata anche dagli abitanti del posto per non rinunciare a pedalare nei mesi più freddi. Con Adam ed il team BikeLivigno puoi esplorare angoli incontaminati, strade innevate alternative, e goderti Livigno da un nuovo punto di vista, quello della Fat Bike. Se non sei amante della fatica vengono messe a disposizione le versioni elettriche.

Cosa Fare Livigno Inverno

Sorvola Livigno con il parapendio

L'attività ideale per coloro che desiderano volare più alti delle aquile è il parapendio. Disponibile durante tutto l'anno, con gli amici istruttori di volo Fabio ed Emanuel, vivrai un'affascinante avventura in cui ti sembrerà di toccare il cielo con un dito! I decolli si effettuano dalle vette più alte, dal Carosello 3000 e dal Mottolino, con durata di circa un'ora. Al termine di questa avventura fantastici video e foto in alta definizione testimonieranno il coraggio di tutti quelli che sfidano l'altezza portando a casa un ricordo sensazionale.

Cosa Fare Livigno Inverno

Metti i pattini da ghiaccio ai piedi e prova a non cadere

A Livigno è possibile pattinare sul ghiaccio all’ Ice Arena e in seguito riscaldarsi con una buona cioccolata calda al bar. La pista è aperta a tutti, adulti e bambini, e per i genitori che non desiderano pattinare è disponibile una tribuna riscaldata da cui guardare i più piccoli. L’Ice Arena è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 ed il biglietto d’entrata include il noleggio dei pattini. Per aggiungere un po' di divertimento, a seconda delle condizioni della pista è anche possibile provare a dilettarsi con le mazze da hockey. Questa può essere una buona attività serale in alternativa al limitrofo cinema.

Cosa Fare Livigno Inverno

Affidati alle guide alpine per vivere la montagna che non è per tutti

Freeride, scialpinismo, arrampicata su ghiaccio e ciaspolate sono le principali attività che vengono proposte nella stagione invernale dalle guide Alpine di Livigno. Quando tutto si tinge di bianco e il paesaggio si fa più austero e selvaggio, scivolare su immacolati pendii di neve o risalire una cascata di ghiaccio in ambienti isolati e selvaggi sono le esperienze indimenticabili per chi ricerca pace ed interiorità. Le guide alpine, grazie alla loro esperienza sul territorio, conoscono le nostre montagne e garantiscono la massima sicurezza senza rinunciare all'adrenalina.